top of page

La nostra offrerta esclusiva

 

In ciascuno dei nostri tour è inclusa la possibilità di degustare i migliori piatti tipici e di scegliere prodotti di artigianato che rispecchiano la tradizione croata. Ecco la nostra selezione!

Anchor 2
I merletti di Pag

 

Si tratta si un tipo di merletto, prodotto sull'isola di Pag, che rappresenta una tradizione artigianale di grande valore. Essa risale al XV secolo ed è il frutto di tecniche uniche di lavorazione tramandate di generazione in generazione tramite l'apprendimento pratico dei vari procedimenti. Dal 2009 l'UNESCO ha inserito il merletto di Pag nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità.

 

I nostri tour che comprendono questa destinazione ti daranno la possibilità di visitare lo straordinario museo del pizzo e assistere al lavoro delle merlettaie. Potrai inoltre scegliere come souvenir uno dei prodotti da queste realizzato.

 

I TOUR:

 

Anchor 3
Le candele di Dubrovnik

 

La città di Dubrovnik è anche conosciuta come "la perla dell'Adriatico"... e visitandola ne capirete il motivo. Tra le sue mille meraviglie storiche e paesaggistiche essa conserva una tradizione unica, oroginaria del medioevo, che è quella della lavorazione a mano delle candele. 

 

Facendo tappa a Dubrovnik potrai recarti nel rinomanto Candle Kingdom, dove vedrai un semplice blocco di cera trasformarsi in base alle tue richieste in una splendida candela, che riceverai come ricordo del tuo viaggio.

 

 

I TOUR: 

 

 

Anchor 4
Il moretto di Fiume

 

Tra i vari prodotti tradizionali, la Croazia anche una secolare arte orafa. A Fiume, in particolare, viene realizzato un gioiello unico: il moretto. Questo viene realizzato artigianalmente e viene utilizzato per creare orecchini, bracciali e collane di notevole pregio.

 

I tour che passano da Fiume ti daranno l'opportunità di visitare dall'interno la più antica oreficeria del luogo e scegliere un moretto come ricordo.

 

 

 

I TOUR:

Anchor 5
La pasticada 

 

La pasticada è un piatto originario della Dalmazia ma divenuto ormai tipico di tutta la costa croata. Si tratta di un tipo particolare di carne di manzo cucinata in modo molto elaborato e con diverse caratteristiche a seconda della località, come ad esempio l'accompagnamento con gnocchi o altri tipi di pasta fatti a mano.

 

Con i tour che attraversano la costa degusterai uno o più tipi di pasticada nei migliori ristoranti tradizionali, in modo da poter assaggiare i sapori tipici dei luoghi visitati.

 

 

 

I TOUR:

Anchor 6
I kulen e i tartufi della Slavonia

 

I kulen sono una pietanza tipica dell'entroterra croato, in particolare della Slavonia. Si tratta di salsicce di maiale particolarmente piccanti, preparate con peperoncino, paprika, aglio e altre spezie locali. Il kulen più famoso è quello di Samobor.

Anche i tartufi vengono raccolti localmente.

 

Scegliendo un tour che passa nell'entroterra potrai provare questi sapori tradizionali presso i migliori produttori locali.

 

 

 

I TOUR:

 

Anchor 7
Il maraschino di Zara

 

Il maraschino è un liquore storico, di tradizione secolare, prodotto tipicamente nella città di Zara. Per prepararlo vengono usate le amarene marasche, un frutto dagli effetti benefici che cresce nei dintorni della città.

 

Facendo tappa a Zara visiterai la migliore enoteca del luogo, degustando il maraschino e altri liquori locali.

 

 

 

 

I TOUR:

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon

Sito creato nell'ambito di un corso didattico, pertanto a scopi non commerciali

bottom of page